Saturday, February 19, 2011

Clonazepam Price At Cvs

points of view on the infamous Sodium Lauryl Sulfate (SLS)


Who does not know the Sodium Lauryl Sulfate? I truly believe no one, now online for years now and we read all of this a lot more about this ingredient often in cosmetics and detergents! In reality it is only one of the substances on which we can find mixed reviews, but I'll take it as a springboard to highlight what, in my opinion, sometimes not taken into account: as may be valid to rely on one source of information? And again, tell us how much of what has real scientific value to our security? Of course everyone is free to think as he wishes, however, seems to me far too limited to take at face value someone's opinion without even listening to other opinions, among other things, in all cases where the assessments are based solely on the results of experiments facts about animals in the laboratory il valore per l'uomo è pari allo zero, sapere che la tale sostanza ha o non ha effetti collaterali sul topo non ci può aiutare a sentirci sicuri. Questa è semplice logica! Personalmente credo che l'aspetto ambientale sia quello che offra qualche garanzia più precisa, nel senso che, se e quando esce fuori che la vita acquatica ne risulta influenzata negativamente..allora sì che si può dire con certezza che la sostanza "x" è tossica per quelle forme di vita.

Ma torniamo al punto di partenza, cito un chiaro esempio di diversità di giudizio tra due fonti che io stessa consulto nonostante non mi ci affidi mai ciecamente. Ovviamente non sono le uniche ma senz'altro sono le più gettonate per praticità di utilizzo.

Iniziamo dal made in Italy , ecco cosa dice sul Sodium Lauryl Sulfate il BioDizionario :



Ed ecco l'opinione USA su Skin Deep :



E' evidente che le valutazioni non sono poi troppo diverse tra loro ma tra l' accettabile e il  moderate hazard (rischio moderato) direi che ce ne passi comunque abbastanza, non siete d'accordo? Ci possiamo "consolare" che nessuna delle due ne parli come fosse la sostanza peggiore sul mercato, e diciamo anche che il BioDizionario in generale vorrebbe mettere in risalto soprattutto l'aspetto più o meno ecologico delle sostanze (se non ho frainteso), mentre Skin Deep punta di più sulla salute umana  e per ogni valutazione cita anche le relative fonti di riferimento, ma ripeto, questo era solo un singolo esempio perchè basta confrontare dell'altro per avere più dubbi che certezze. In sintesi, a chi dare retta? A tempo perso fate qualche prova e vi renderete conto che la questione è ben più complessa di come potrebbe sembrare..

Comunque, se qualcuno per sbaglio non avesse ancora sentito parlare di SLS e SLES può leggere info rapide qui and here, and finally I would also point out an old article that years later is still the most objective analysis I've ever read on the subject. It 'taken from Nexus Magazine and is published here: www.disinformazione.it

0 comments:

Post a Comment